MILANO

Via Cuneo / Via Marghera

L'asset è un immobile cielo-terra a destinazione d'uso commerciale, posizionato in zona semi centrale, che si sviluppa su sette livelli di cui cinque piani fuori terra e due piani interrati.

Lungo l’asse di via Marghera l’immobile si sviluppa solo su due livelli fuori terra e presenta le seguenti caratteristiche:

  • piano terra interamente vetrato (ad eccezione delle uscite di emergenza);
  • piano secondo in muratura di colore chiaro e finestre nella sezione alta;
  • piano secondo/copertura delimitato da un muro di mattoncini di colore grigio.

Il prospetto su via Cuneo, invece, si sviluppa su cinque livelli fuori terra, vetrinati e di colore chiaro. Su questo lato è presente anche un secondo ingresso per la clientela.

I piani primo interrato, terra e primo sono adibiti ad area vendita. I locali magazzino sono ubicati in diversi piani ed occupano il secondo piano interrato, ed i piani dal secondo al quarto.

I collegamenti verticali aperti al pubblico sono garantiti da una scala di legno posta in posizione centrale nel negozio, da una scala mobile e da un ascensore posto sul lato Sud dell’edificio. 

  • Indirizzo:
    Via Cuneo, 2
    Via Marghera, 5 - Milano
  • Destinazione d’uso:

    Commerciale

  • Superficie:

    Netta interna: 4.380 mq
    Lorda interna: 5.200 mq

  • Conduttore:
    OVS S.p.A.

BREEAM In-Use

Certificato n. BIU00008922-1.0

    Location

    L’immobile è localizzato in zona semicentrale nel Comune di Milano, nel quadrante ovest della città a soli 3 km da piazza del Duomo, lungo l’asse di via Marghera (fronte principale) e di via Cuneo (retro dell’edificio). L’immobile si trova non lontano da Parco Sempione e dallo storico quartiere dell’ex fiera di Milano, oggi oggetto di un importante intervento di riqualificazione denominato “City Life”. La zona, che ha destinazione d'uso prevalentemente commerciale, residenziale e terziaria, risulta essere sufficientemente dotata di servizi di necessità (farmacie, banche, attività commerciali, etc.), è scarsa di parcheggi pubblici liberi ma sono presenti parcheggi a pagamento.

    L’asse di via Cuneo/via Marghera si configura come naturale prosecuzione di Corso Vercelli, uno degli assi commerciali più importanti della città fin dai primi anni dell’Ottocento. Le zone esterne più vicine alle mura, come il comparto oggetto della presente valutazione, costituirono un comune autonomo ad anello attorno ai bastioni fino al 1873, anno nel quale furono aggregati nel comune di Milano. L’intorno urbano presenta un susseguirsi quasi ininterrotto di fronti commerciali, con prevalenza nell’immediato vicinato di attività di somministrazione e ristorazione, in particolar modo lungo gli assi via Carlo Ravizza e via Raffaello Sanzio.

    NEXT RE SIIQ S.p.A.

    Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di
    CPI Property Group S.A.

    Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
    Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
    CF/Registro Imprese n. 00388570426

    Copyright © 2022 NEXT RE SIIQ S.p.A.
    Tutti i diritti riservati.