Pubblicato il 23 September 2021 - 18:16

Roma, 23 settembre 2021

Nel quadro di quanto già reso noto in data 5 agosto 2021 in relazione all’accordo strategico finalizzato a definire una potenziale partnership nel real estate tra Nova Re SIIQ S.p.A. (la “Società” o “Nova Re”), CPI Property Group S.A. (“CPI”) e il gruppo DeA Capital (“Framework Agreement”), si comunica che in data odierna si è perfezionata l’acquisizione da parte di DeA Capital Partecipazioni S.p.A., controllata al 100% da DeA Capital S.p.A. (“DeA Capital”), di una quota di minoranza di Nova Re pari a numero 1.101.255 azioni ordinarie rappresentative del 4,99% circa del capitale sociale di Nova Re, ad un prezzo pari ad Euro 3,169 per ciascuna azione, per un corrispettivo complessivo pari a Euro 3.489.877,10.

La partecipazione detenuta dall’Azionista di controllo CPI, venditore, ad esito della suddetta compravendita, risulta ridotta all’82,0578% circa del capitale sociale di Nova Re.
In data odierna la Società, previo parere favorevole del Comitato Parti Correlate e Investimenti e nel pieno rispetto dell’iter prescritto dalla disciplina normativa e aziendale vigente in materia di operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate, ha altresì concluso un accordo modificativo del Framework Agreement al fine di disciplinare l’ingresso nel board di Nova Re di un Amministratore designato congiuntamente da De Agostini S.p.A. (“DeA”) e da DeA Capital, prevedendo che la suddetta nomina possa avvenire – oltre che mediante cooptazione, entro il 30 settembre 2021, a seguito delle dimissioni di un componente del Consiglio di Amministrazione di Nova Re (modalità già prevista dal Framework Agreement) – anche, alternativamente, mediante una apposita deliberazione dell’Assemblea dei Soci di Nova Re, da assumersi entro il 15 novembre 2021, in merito all’incremento da 7 a 9 del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione di Nova Re e alla contestuale nomina di due nuovi Consiglieri (di cui uno designato – come anzidetto – congiuntamente da DeA e DeA Capital). Il riferito accordo modificativo comporta altresì una corrispondente modifica delle pattuizioni parasociali.

La Società provvederà nei tempi e con le modalità previsti dalla normativa, anche regolamentare, vigente a pubblicare l’estratto e le informazioni essenziali delle pattuizioni parasociali aggiornate, nonché l’Addendum al Documento Informativo pubblicato in data 6 agosto 2021, consultabile sul sito internet della Società all’indirizzo www.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all’indirizzo www.1info.it.

For more information

LEGAL AND CORPORATE AFFAIRS

Company subject to the management and coordination of

Via Zara, n. 28 - 00198 Rome (Italy)