Relazione della Società di Revisione al bilancio d’esercizio 2013

Relazione della societa di revisione
ai sensi dell’art. 14 e 16 del D. Lgs. 27.1.2010, n. 39

Agli Azionisti della Nova Re S.p.A.

1. Abbiamo svolto la revisione cantabile del bilancio d’esercizio, costituito dalla situazione patrimoniale-finanziaria, dal canto economico, dal prospetto di canto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto, dal rendiconto finanziario, e dalle relative note esplicative della Nova Re S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2013. La responsabilita dell a redazione del bilancio in conformita agli International Financial Reporting Standard adottati dall’Unione Europea, nonche ai provvedimenti emanati in attuazione dell’art. 9 del D.Lgs. n. 38/2005, compete agli amministratori di Nova Re S.p.A .. E’ nostra la responsabilita del giudizio professionale espresso sul bilancio e basato sulla revisione cantabile.
2. II nostro esame e stato condotto secondo i principi e i criteri per la revisione cantabile raccomandati dalla Consob. In conformita ai predetti principi e criteri, la revisione e stata pianificata e svolta al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se ii bilancio d’esercizio sia viziato da errori significativi e se risulti, nel suo complesso, attendibile. II procedimento di revisione comprende l’esame, sulla base di verifiche a campione, degli elementi probativi a supporto dei saldi e delle informazioni contenuti nel bilancio, nonche la valutazione dell’adeguatezza e della correttezza dei criteri contabili utilizzati e della ragionevolezza delle stime effettuate dagli amministratori. Riteniamo che ii lavoro svolto fornisca una ragionevole base per l’espressione del nostro giudizio professionale.
II bilancio d’esercizio presenta ai fini comparativi i dati dell’esercizio precedente. Come illustrato nelle Note Illustrative, gli amministratori, in seguito all’applicazione retroattiva dell’emendamento allo IAS 19, hanno riesposto alcuni dati comparativi relativi all’esercizio precedente, rispetto ai dati precedentemente presentati e da noi assoggettati a revisione cantabile, sui quali avevamo emesso la relazione di revisione in data 29 aprile 2013. Le modalita di rideterminazione dei dati comparativi e la relativa informativa presentata nelle Note Illustrative, sono state da noi esaminate ai fini dell’espressione del giudizio sul bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2013.
3. A nostro giudizio, ii bilancio d’esercizio della Nova Re S.p.A. al 31 dicembre 2013 e conforme agli International Financial Reporting Standard adottati dall’Unione Europea, nonche ai provvedimenti emanati in attuazione dell’art. 9 del D.Lgs. n. 38/2005; esso pertanto e redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria, ii risultato economico e i flussi di cassa della Nova Re S.p.A. per l’esercizio chiuso in tale data.
4. A titolo di richiamo di informativa, si segnala quanta riportato nelle Note Illustrative al paragrafo “Considerazioni sulla continuita aziendale” in merito alla rilevanza dei rapporti con la controllante Aedes S.p.A., al supporto finanziario concesso dalla stessa, nonche alle valutazioni degli amministratori sul presupposto della continuita aziendale, anche in relazione alle incertezze connesse all’esecuzione del piano di ricapitalizzazione della controllante Aedes S.p.A., sulle cui basi gli stessi hanno ritenuto di continuare a predisporre ii bilancio nella prospettiva della continuita aziendale.  [continua…]

Per ulteriori informazioni

Genoveffa Michela Cesare

Affari Legali e Societari
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEXT RE SIIQ S.p.A.

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di
CPI Property Group S.A.

Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
CF/Registro Imprese n. 00388570426

Copyright © 2022 NEXT RE SIIQ S.p.A.
Tutti i diritti riservati.