[VENDUTO] Milano, Via Vittor Pisani

SI trova nel quartiere tra la stazione Centrale e la fermata Repubblica, nel pieno di una delle arterie più importanti del capoluogo lombardo data la presenza di uffici, fiorenti attività commerciali e storici grattacieli meneghini (Torre Breda e Grattacielo Pirelli).

Poco distanti si trovano la Torre Galfa dell’architetto Melchiorre Bega, il Grattacielo del Comune di Gandolfi ed edifici più recenti come il nuovo Palazzo Lombardia, dove hanno sede la Giunta e gli uffici della Regione Lombardia. Il progetto Porta Nuova Varesine Isola, distante meno di un chilometro, ha portato una rivoluzione nello skyline della zona.

Alle torri e ai grattacieli già presenti si sono aggiunti infine il complesso progettato dall’architetto Cesar Pelli, diventato headquarter di Unicredit Bank, la Torre Solaria, la Torre Diamante ed i “Diamantini”, la Torre Solea, la Torre Aria ed il Bosco verticale.

L’immobile in Via Vittor Pisani 19 è costituito da un edificio cielo-terra a destinazione d’uso direzionale e commerciale, composto da nove piani fuori terra più due interrati (un piano ammezzato tra primo e secondo interrato), con un pratico parcheggio convenzionato con il Comune proprio di fronte. Tranne i piani interrati, destinati a magazzino, box e locali tecnici, tutti i piani in elevazione sono costituiti da uffici mentre il piano terra ha funzioni commerciali. Al piano terra è presente un cortile privato scoperto e pavimentato, adibito parzialmente a parcheggio.

La struttura portante ha pilastri e travi in cemento armato gettato in opera, solai in latero-cemento, pareti di tamponamento realizzati con muratura a cassa vuota in laterizio e rivestimento in piastrelle bocciardate di klinker quadrate di colore marrone. Le pavimentazioni interne dei vari piani, dei pianerottoli e delle scale sono in marmo e alcuni ambienti interni presentano anche delle zone con pavimentazione in legno.

Vi è un garden roof panoramico, da poco ristrutturato, raggiungibile mediante una scala interna in acciaio e legno.

Scheda Immobile

Superficie Lorda: 10.231
Superficie Commerciale: 7.108
Piani: Nove piani fuori terra più due interrati
Conduttore: Multitenant

Galleria Immagini

Altri immobili