Il CdA convoca l’Assemblea degli Azionisti – 1 agosto 2018 18:14

Roma, 1 agosto 2018 – Il Consiglio di Amministrazione di Nova Re SIIQ S.p.A. (la “Società”), riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Giancarlo Cremonesi, ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria degliAzionisti in prima convocazione per il giorno 12 settembre 2018 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 13 settembre 2018, per deliberare in merito alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale, nonché all’integrazione, e al conseguente rinnovo, dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioniproprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile.

La proposta di integrazione, e di conseguente rinnovo, dell’autorizzazione assembleare all’acquisto e alladisposizione di azioni proprie è dettagliatamente specificata nella relazione del Consiglio di Amministrazionepredisposta ai sensi dell’articolo 125-ter del D.Lgs. n. 58/98, alla quale si rinvia, ed è essenzialmente motivatadall’opportunità di accelerare il processo di acquisto delle azioni proprie necessarie per procedere – nei tempi tecnici necessari, in linea con la prassi di mercato – all’assegnazione ai sottoscrittori della prima tranchedell’aumento di capitale per cassa deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 8 maggio 2017 dellebonus share. La proposta prevede che: (i) il numero massimo di azioni acquistabili per un periodo di 18 mesi non ecceda la quinta parte del capitale sociale, e quindi ad oggi n. 2.075.635 azioni ordinarie; (ii) gli acquisti dovranno essere effettuati con le modalità previste dalla normativa, anche europea, applicabile (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dal Reg. UE n. 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse), assicurando la parità di trattamento tra gli Azionisti; (iii) il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovrà essere, come minimo, non inferiore del 20% e come massimo non superiore del 20% al prezzoufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario il giorno precedente l’acquisto o l’annuncio dell’operazione, a seconda delle modalità tecniche individuate dal Consiglio di Amministrazione (in particolare, in caso di acquisto di azioni proprie tramite OPA e/o attribuzione di opzioni di vendita, il Consiglio individuerà il prezzo di acquisto avendo riguardo al prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario il giorno precedente la comunicazione al mercato della deliberazione consiliare riguardante il programma di acquisto di azioni proprie tramite OPA e/o attribuzione di opzioni di vendita). Si informa che alla data odierna la Società detiene direttamente complessive n. 71.138 azioni proprie pari allo 0,6855% ca. del capitale sociale. La Società non detiene invece proprie azioni per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposta persona.

Si precisa che l’avviso di convocazione dell’Assemblea e la Relazione del Consiglio di Amministrazione sullematerie all’ordine del giorno predisposta ai sensi dell’art. 125-ter del D. Lgs. n. 58/98, unitamente all’ulterioredocumentazione richiesta dalla legge, saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo www.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Infoall’indirizzo www.1info.it entro il 40° giorno precedente la data dell’Assemblea (l’estratto dell’avviso sarà altresìpubblicato sul quotidiano “Il Foglio”).

Sospensione dell’esercizio dei Warrant Nova Re SIIQ S.p.A. 2017 – 2020

Si rammenta ai portatori dei Warrant Nova Re SIIQ S.p.A. 2017 – 2020 (“Warrant”) che, ai sensi dell’art. 2.7del Regolamento dei Warrant (disponibile presso la sede legale e sui siti internet www.novare.it e www.1info.it), l’esercizio dei Warrant è automaticamente sospeso dalla data (esclusa) in cui l’organoamministrativo della Società convoca le Assemblee degli Azionisti (e, pertanto, a decorrere dal 2 agosto 2018) sino al giorno (incluso) in cui abbia avuto luogo la riunione assembleare, anche in convocazione successiva alla prima.


Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 0249688263
cristinadetoni@novare.it

Musa Comunicazione
Tel: +39.06.90219019 – 06.90219012 Cell: +39.349.7839292 – +39.349.7839292
musa@musacomunicazione.com

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 06.81158000
gm.cesare@novare.it