Approvato il Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2008 (16 Marzo 2009)

COMUNICATO STAMPA

Approvato il Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2008.

Di seguito i principali indicatori economico-finanziari e patrimoniali, che risentono dell’avvio dell’operatività immobiliare della società e di costi sostenuti per l’attivazione delle procedure di trasformazione in SIIQ:

  • Valore della produzione a Euro 612 migliaia;
  • Risultato Operativo Netto negativo per circa Euro 1,3 mln e

    Risultato netto in perdita per Euro 850 migliaia;

  • Posizione finanziaria netta positiva per Euro 485 migliaia.

    Dimissioni di Ezio Anghileri, Presidente di Nova Re.

    Milano, 16 marzo 2009

    Il Consiglio di Amministrazione di Nova Re S.p.A. – società quotata al Mercato Expandi di Borsa Italiana – riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Ezio Anghileri, ha approvato il Progetto di Bilancio relativo all’esercizio 2008.

    Si segnala che le risultanze dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008 non sono comparabili alle risultanze dell’esercizio 2007, in quanto queste ultime si riferivano principalmente all’attività di produzione e commercializzazione di cucine della SICC S.p.A., società ceduta, con efficacia dal 1°ottobr e 2007.

    La reale operatività immobiliare di Nova Re è stata attività solo a fine maggio 2008, con l’acquisizione di due immobili locati alle Ferrovie dello Stato e, nel secondo semestre dell’anno, con l’attivazione di tutte le procedure propedeutiche alla trasformazione della società in SIIQ e ai conferimenti dei patrimoni immobiliari.

    L’andamento dell’esercizio 2008 è stato, pertanto, fortemente influenzato dall’avvio delle attività sopra indicate, in quanto sono stati conferiti i mandati a CB Richard Ellis (CBRE) per l’analisi e la valutazione dei patrimoni immobiliari oggetto di conferimento e i mandati di consulenza legale e fiscale per lo studio e la realizzazione del progetto SIIQ.

    Di seguito i principali indicatori economico-finanziari e patrimoniali al 31 dicembre 2008:

    Il valore della produzione (Ricavi delle vendite e delle prestazioni + Altri ricavi e proventi) si attesta a Euro 612 migliaia, derivante principalmente dagli affitti percepiti, a partire dal secondo semestre del 2008, dagli immobili locati alle Ferrovie dello Stato e dalla voce “altri ricavi e proventi” relativi al riaddebito, ai potenziali conferenti, dei costi sostenuti per le attività di consulenza e di valutazione del patrimonio immobiliare… [continua]

 

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 06.90292677
gm.cesare@novare.it