Nova Re SIIQ S.p.A.: perfezionati l’Aumento di Capitale in Natura e l’Aumento di Capitale per Cassa per la quota inscindibile – 24 agosto 2017 15:28

 Comunicato Stampa  Press Release  Comunicato Stampa  Press Release Ai sensi del Reg. UE n. 596/2014, del D. Lgs. 58/1998 e della Delibera CONSOB 11971/99 e succ. mod.

Nova Re SIIQ S.p.A.: perfezionati l’Aumento di Capitale in Natura e l’Aumento diCapitale per Cassa per la quota inscindibile

Milano, 24 agosto 2017

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 12 luglio 2017, Nova Re SIIQ S.p.A. (“Nova Re” o la“Società”) comunica che in data odierna si è verificata la condizione sospensiva di efficacia dell’Aumento di Capitale in Natura, essendo stato raccolto l’ammontare della parte inscindibile dell’Aumento di Capitale perCassa pari ad Euro 20 milioni.

Più in particolare, in data odierna sono state sottoscritte n. 105.230.000 nuove azioni ordinarie rinvenientidall’Aumento di Capitale per Cassa, al prezzo unitario di Euro 0,20 (comprensivo di sovrapprezzo per Euro 0,10), per un ammontare complessivo di Euro 21.046.000 (comprensivo di sovrapprezzo per Euro 10.523.000), di cui (i) Euro 2,2 milioni (comprensivi di sovrapprezzo) sottoscritti e interamente liberati da Saites S.r.l., e (ii) la restante parte sottoscritta e interamente liberata da investitori qualificati.

Sono stati conseguentemente attribuiti gratuitamente ai sottoscrittori dell’Aumento di Capitale per Cassa n. 105.230.000 warrant, in ragione di un warrant per ogni nuova azione ordinaria sottoscritta.

Le nuove azioni rinvenienti dall’Aumento di Capitale per Cassa sono identificate con il codice ISIN IT0005217986, diverso rispetto a quello delle azioni già in circolazione, in quanto incorporano il diritto a ricevere – a fronte del possesso ininterrotto per 12 o 24 mesi – le bonus share; qualora tali azioni siano oggetto di trasferimento prima del decorso dei predetti periodi (12 o 24 mesi), assumeranno il medesimo codice ISIN delle azioni già in circolazione (IT0001162509) e in tal caso non daranno diritto a ricevere le bonus share.

Si è quindi perfezionata in data odierna la sottoscrizione delle n. 183.640.276 nuove azioni ordinarierinvenienti dall’Aumento di Capitale in Natura, al prezzo unitario di Euro 0,2585 (comprensivo di sovrapprezzo per Euro 0,12925), per un ammontare complessivo di Euro 47.471.011,346 (comprensivo di sovrapprezzo per Euro 23.735.505,673), liberate mediante il conferimento del Portafoglio Iniziale dettagliatamente descritto nel Prospetto Informativo, disponibile sul sito internet della Società all’indirizzowww.novare.it e presso la sede legale.

Si comunica inoltre che, sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha accertato che non sono intervenuti fatti eccezionali o rilevanti che incidono sulla valutazione del Portafoglio Inizialeeffettuata dall’esperto indipendente REAG Real Estate Advisory Group S.p.A. ex art. 2343-ter, comma 2, lett.b) del codice civile. Conseguentemente in data odierna sono state depositate per l’iscrizione nel registro delle imprese di Milano l’attestazione di cui all’art. 2444 del codice civile e la dichiarazione prevista dall’art. 2343-quater, comma 3, lett. d) del codice civile, unitamente allo statuto sociale aggiornato. A seguito dell’avvenutaiscrizione della menzionata dichiarazione ex art. 2343-quater, comma 3, lett. d) del codice civile, le nuoveazioni rinvenienti dall’Aumento di Capitale in Natura saranno liberamente trasferibili ai sensi e per gli effettidell’art. 2343-quater, comma 4 del codice civile e verrà pubblicato lo statuto sociale aggiornato.

Per effetto di tali sottoscrizioni il capitale sociale di Nova Re sarà pari ad Euro 34.639.199,673 diviso in n. 302.370.276 azioni ordinarie senza valore nominale e la partecipazione diretta di controllo detenuta da Sorgente SGR S.p.A. (per conto di fondi gestiti in via discrezionale e indipendente dalla medesima) si attesterà al 56,5% circa, mentre Saites S.r.l. deterrà l’11,7% circa del capitale sociale.

***

Il Presidente Antonio Caporale ha dichiarato: “Ringrazio i membri del Consiglio di Amministrazione ed i consulenti e collaboratori, che con la loro costanza ed impegno hanno reso possibile l’avvio del processo disviluppo della Società”.

Il Consigliere Delegato Stefano Cervone ha dichiarato: “Esprimo grande soddisfazione per il buon esito degli aumenti di capitale mediante i quali Nova Re acquisisce un attivo di oltre 150 milioni, di cui circa 130 in asset immobiliari e un patrimonio netto iniziale che si approssima a 70 milioni di euro in linea con gli obiettivi del Piano Industriale. Quella di oggi costituisce la prima significativa tappa di un percorso ordinato di crescita per porre la Società come operatore di rilievo nel segmento delle SIIQ Italiane e per contribuire allo sviluppo dei REIT anche nel nostro Paese”.

La Società è stata assistita dallo Studio Legale Grasso Lo Po’ Gerardi – GLG & Partners.

EY S.p.A. ha reso le attestazioni sui dati pro-forma e sui dati previsionali contenuti nel Prospetto Informativo.Intermonte SIM S.p.A. ha rivestito l’incarico di Sponsor ai sensi dell’art. 2.10.2 del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A., nonché di lead manager senza impegni di sottoscrizione egaranzia nell’individuazione degli investitori qualificati per la sottoscrizione dell’Aumento Riservato per Cassa;Pairstech Capital Management LLP ha agito in qualità di co-lead manager senza impegni di sottoscrizione e garanzia.

***

Il presente comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o circolazione, in tutto o in parte, diretta o indiretta, in Australia,Canada, Giappone, Stati Uniti d’America o in ogni altra giurisdizione dove la distribuzione, pubblicazione o circolazione richieda l’approvazione di autorità locali o dove tale distribuzione sia illecita a causa delle leggi sugli strumenti finanziari applicabili in talegiurisdizione, o della residenza delle persone fisiche o giuridiche (congiuntamente, gli “Altri Paesi”). Il presente comunicato non costituisceun’offerta di vendita negli Altri Paesi. In particolare, gli strumenti finanziari a cui si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati enon saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 e ss.mm. (il “Securities Act”), né ai sensi dei corrispondenti regolamenti in vigore negli Altri Paesi, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America o a persone degli Stati Uniti, salvo che tali strumenti finanziari siano registrati ai sensi del Securities Act o nel caso di esenzione dall’obbligo di registrazione previsto dal Securities Act stesso. Scopo del presente comunicato è unicamente quello di fornire informazioni ai soggetti che siano investitori qualificati per i finidi cui all’Articolo 34, Paragrafo 1, lett. B), del Regolamento CONSOB n. 11971/99 (“Investitori Qualificati”), con l’esclusione di soggetti residenti negli Altri Paesi sopra menzionati. Qualsiasi investimento o attività di investimento a cui il presente comunicato si riferisce è disponibile esclusivamente per gli Investitori Qualificati e per gli ulteriori soggetti ai quali sono riservati gli aumenti di capitale (i “Soggetti Rilevanti”) e impegnerà solo i richiamati Soggetti Rilevanti. Il presente comunicato non deve essere utilizzato, né deve essere fatto affidamento sullo stesso da parte di soggetti che non siano Soggetti Rilevanti. Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi della Direttiva 2003/71/CE (“Direttiva Prospetti”). Un prospetto preparato ai sensi della Direttiva Prospetti è stato pubblicato. I Soggetti Rilevanti dovranno sottoscrivere gli strumenti finanziari indicati nel presente comunicato esclusivamente sulla base delle informazioni contenute nel prospetto informativo.

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.

Tel: 0249688263

cristinadetoni@novare.it

Il comunicato stampa è disponibile anche sul sito www.novare.it nella sezione Investor Relations.

Nova Re Siiq Spa è una società d’investimento immobiliare quotata al segmento MTA di Borsa italiana. E’ focalizzata nell’attività di investimento e valorizzazione di immobili a reddito di elevata qualità differenziati per destinazione d’uso (direzionale e retail) e situati nelle principali città italiane. La società è controllata all’85% circa dal Fondo Tintoretto, Comparto Akroterion, gestito da Sorgente Sgr.

Nova Re SIIQ S.p.A. sede in Milano – Via Vittor Pisani, n. 19 – 20124 Milano – Tel. 02.4968.8268 – Fax 02.4968.8274 Capitale Sociale Euro 380.694,00 i.v. – CF/P.IVA/Registro Imprese n. 00388570426 – R.E.A. n. 1856945

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 0249688263
cristinadetoni@novare.it