Nova Re SIIQ: rilasciata l’autorizzazione della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’MTA delle nuove azioni ordinarie Nova Re rinvenienti dagli aumenti di capitale riservati deliberati dal Consiglio di Amministrazione in data 8 maggio 2017 – 12 luglio 2017 21:00

Nova Re SIIQ: Rilasciata l’autorizzazione della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’MTA delle nuove azioni ordinarie Nova RE SIIQ S.p.A. rinvenienti dagli aumenti di capitale riservati deliberati dal Consiglio di Amministrazione in data 8 maggio 2017

Milano, 12 luglio 2017 – Nova Re SIIQ S.p.A. (“Nova Re” o la “Società”) comunica che in data odierna, con provvedimento Prot. 0088559/17 del 12 luglio 2017, la Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospettoinformativo relativo all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle nuove azioni ordinarie Nova Re rinvenienti dall’aumento di capitale in natura,dall’aumento di capitale per cassa e dall’aumento di capitale a servizio dei warrant deliberati dal Consiglio di Amministrazione in data 8 maggio 2017.

Il prospetto informativo ha in particolare ad oggetto l’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario di:

  1. (i)  massime n. 183.640.276 nuove azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale in natura fino ad un ammontare massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di Euro 47.471.011,346 (con prezzo per ciascuna nuova azione di Euro 0,2585 comprensivo di sovrapprezzo) da liberarsi – entro il termine ultimo del 28 agosto 2017 – mediante conferimenti in natura (e quindi con esclusione del diritto di opzione ai sensidell’articolo 2441, comma 4, primo periodo del codice civile);
  2. (ii)  massime n. 200.000.000 nuove azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale per cassa fino ad un ammontare massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di Euro 40 milioni, in via inscindibile per Euro 20 milioni ed in via scindibile per la restante parte (con prezzo per ciascuna nuova azione di Euro 0,20 comprensivo di sovrapprezzo), riservato alla sottoscrizione – da effettuarsi entro il termine ultimo del 28 febbraio 2018 – in una o più volte, di investitori qualificati, nonché di Saites S.r.l. e società controllate da Sorgente SGR S.p.A. e/o fondi gestiti da Sorgente SGR S.p.A. e/o società controllate da fondi gestiti da Sorgente SGR S.p.A. (e quindi con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma5, del codice civile);
  3. (iii)  massime n. 200.000.000 nuove azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale sociale a serviziodell’esercizio dei warrant (abbinati gratuitamente alle nuove azioni rinvenienti dall’aumento di capitaleper cassa), fino ad un ammontare massimo, comprensivo di sovrapprezzo di Euro 40 milioni (con prezzo per ciascuna nuova azione di compendio di Euro 0,20 comprensivo di sovrapprezzo), riservato alla sottoscrizione – da effettuarsi entro il termine ultimo del quinto giorno lavorativo bancario del mese di luglio 2020 incluso – in una o più volte, dei detentori dei warrant (e quindi con esclusione del diritto diopzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 5 del Codice Civile).

Si rammenta che l’efficacia degli atti di sottoscrizione e conferimento dell’aumento di capitale in natura è sospensivamente condizionata al raggiungimento entro il 28 agosto 2017, nell’aumento di capitale per cassa,di tante sottoscrizioni necessarie a coprire quanto meno l’ammontare della parte inscindibile pari ad Euro 20milioni.

Il prospetto informativo sarà pubblicato con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente e verrà messo a disposizione del pubblico presso la sede legale di Nova Re in Milano, via Vittor Pisani n. 19, nonché sul sito internet all’indirizzo www.novare.it.

Dell’avvenuta pubblicazione del prospetto e della sua messa a disposizione del pubblico sarà data idonea informazione ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili mediante pubblicazione di un apposito avviso.

***
La Società è stata assistita dallo Studio Legale Grasso Lo Po’ Gerardi – GLG & Partners.

EY S.p.A. ha reso le attestazioni sui dati pro-forma e sui dati previsionali. Intermonte SIM S.p.A. ha rivestitol’incarico di Sponsor ai sensi dell’art. 2.10.2 del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A.

Il Consigliere Delegato Stefano Cervone ha dichiarato: “L’aumento di capitale di oggi è un passo fondamentale nell’attuazione del piano industriale di Nova Re SIIQ S.p.A. La società intende posizionarsi comeoperatore specializzato nel settore uffici e commerciale e ampliare l’offerta dei Reit italiani, con la finalità di portare questo segmento del mercato domestico verso standard europei”.

***

Il presente comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o circolazione, in tutto o in parte, diretta o indiretta, in Australia, Canada, Giappone, Stati Uniti d’America o in ogni altra giurisdizione dove la distribuzione, pubblicazione o circolazione richieda l’approvazione di autorità locali o dove tale distribuzionesia illecita a causa delle leggi sugli strumenti finanziari applicabili in tale giurisdizione, o della residenza delle persone fisiche o giuridiche (congiuntamente, gli “Altri Paesi”). Il presente comunicato non costituisceun’offerta di vendita negli Altri Paesi. In particolare, gli strumenti finanziari a cui si fa riferimento nei documenti disponibili su questo sito non sono stati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 ess.mm. (il “Securities Act”), né ai sensi dei corrispondenti regolamenti in vigore negli Altri Paesi, e non possonoessere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America o a persone degli Stati Uniti, salvo che tali strumenti finanziari siano registrati ai sensi del Securities Act o nel caso di esenzione dall’obbligo di registrazione previsto dal Securities Act stesso. Scopo del presente comunicato è unicamente quello di fornire informazioni ai soggettiche siano investitori qualificati per i fini di cui all’Articolo 34, Paragrafo 1, lett. B), del Regolamento CONSOBn. 11971/99 (“Investitori Qualificati”), con l’esclusione di soggetti residenti negli Altri Paesi sopra menzionati. Qualsiasi investimento o attività di investimento a cui il presente comunicato si riferisce è disponibile esclusivamente per gli Investitori Qualificati e per gli ulteriori soggetti ai quali sono riservati gliaumenti di capitale (i “Soggetti Rilevanti”) e impegnerà solo i richiamati Soggetti Rilevanti. Il presente comunicato non deve essere utilizzato, né deve essere fatto affidamento sullo stesso da parte di soggetti che non siano Soggetti Rilevanti. Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi della Direttiva 2003/71/CE (“Direttiva Prospetti”). Un prospetto preparato ai sensi della Direttiva Prospetti sarà oggetto di pubblicazione. I Soggetti Rilevanti dovranno sottoscrivere gli strumenti finanziari indicati nel presente comunicato esclusivamente sulla base delle informazioni contenute nel prospetto informativo.

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.

Tel: 0249688263

cristinadetoni@novare.it

Il comunicato stampa è disponibile anche sul sito www.novare.it nella sezione Investor Relations.

Nova Re Siiq Spa è una società d’investimento immobiliare quotata al segmento MTA di Borsa italiana. E’ focalizzata nell’attività di investimento e valorizzazione di immobili a reddito di elevata qualità differenziati per destinazione d’uso (direzionale, alberghiero e retail) e situati nelle principali città italiane. La società è controllata all’85% circa dal Fondo Tintoretto, Comparto Akroterion, gestito da Sorgente Sgr.

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 06.81158000
gm.cesare@novare.it