Nova Re SIIQ: l’Assemblea degli Azionisti approva all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, nomina il nuovo Collegio Sindacale e conferisce l’incarico di revisione legale – 28 aprile 2017 21:13

Nova Re SIIQ: l’Assemblea degli Azionisti approva all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, nomina il nuovo Collegio Sindacale e conferiscel’incarico di revisione legale

Milano, 28 aprile 2017

L’Assemblea degli Azionisti di Nova Re SIIQ S.p.A. si è riunita in data odierna in sede ordinaria e straordinaria e ha approvato all’unanimità tutte le proposte formulate dal Consiglio di Amministrazione all’ordine del giorno.

Sede Ordinaria

Approvato all’unanimità il Bilancio 2016 – L’Assemblea, preso atto della Relazione del Consiglio diAmministrazione sull’andamento della gestione dell’esercizio 2016, del Progetto di bilancio 2016, delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, ha approvato all’unanimità il Bilancio dell’esercizio 2016.

Di seguito, i principali indicatori economico-finanziari e patrimoniali al 31 dicembre 2016: il risultato netto si attesta ad un valore negativo pari a 718 migliaia di Euro al 31 dicembre 2016 rispetto al valore negativodell’esercizio 2015 per 660 migliaia di Euro e il patrimonio netto, comprensivo della perdita d’esercizio di 718 migliaia di Euro, risulta pari a 258 migliaia di Euro rispetto a 381 migliaia di Euro nel 2015. L’indebitamentofinanziario netto presenta un saldo positivo di 153 migliaia di Euro rispetto ad un saldo positivo di 322 migliaia di Euro al 31 dicembre 2015.

Azioni proprie – L ’Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto edisposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile e art. 132 del D.Lgs. 58/98.L’autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie è valida per 18 mesi e riguarda atti di acquisto da effettuarsi,anche in più riprese, per massime n. 2.700.000 azioni ordinarie senza valore nominale, tenuto conto delle azioni detenute dalla Società e in ogni caso nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultantidall’ultimo bilancio regolarmente approvato. L’autorizzazione include la facoltà di disporre senza limiti di tempo delle azioni in portafoglio, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti. Per maggiori dettagli sulle motivazioni dell’autorizzazione, nonché sulle modalità di acquisto e sui limiti di prezzo, si fa integrale rinvio alla Relazione illustrativa degli Amministratori, disponibile sul sito della Società www.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info.

Si precisa che ad oggi la Società non detiene azioni proprie.

Relazione sulla Remunerazione – L’Assemblea – preso atto della Relazione sulla Remunerazione presentatadagli Amministratori ai sensi dell’art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – ha espresso all’unanimitàparere favorevole in merito alla prima sezione della Relazione, con particolare riferimento alla politica in materia di remunerazione di Nova Re SIIQ S.p.A.

Nominato il Collegio Sindacale – L’Assemblea ha nominato il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2017- 2019, e dunque fino alla data di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019, nelle persone di:

Marino Marrazza, Presidente del Collegio Sindacale; Giuliana Converti, sindaco effettivo;
Marco Buttarelli, sindaco effettivo;

Elisabetta Dallavalle, sindaco supplente; Francesca Marchetti, sindaco supplente.

Tutti i neo-sindaci sono stati tratti dall’unica lista presentata dall’Azionista di maggioranza Sorgente SGR – Fondo Tintoretto Comparto Akroterion.

Alla data di nomina, secondo le informazioni disponibili, i Sindaci non detengono azioni Nova Re SIIQ S.p.A. I curricula dei nuovi membri del Collegio Sindacale verranno messi a disposizione sul sito internet della Societàwww.novare.it.

Integrazione del consiglio di amministrazione – L’Assemblea ha inoltre rideterminato in nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, nominando – sino alla scadenza dell’attuale Consiglio – qualinuovi Amministratori, su proposta dell’azionista di maggioranza Sorgente SGR S.p.A. – Fondo TintorettoComparto Akroterion, l’Avv. Gaetano Caputi e l’Ing. Claudio Carserà, i cui curricula verranno messi a disposizione sul sito www.novare.it, sezione “Corporate Governance/Organi sociali”.

Si precisa che l’Avv. Gaetano Caputi si è dichiarato indipendente ai sensi della normativa vigente e del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate.

Si precisa inoltre che alla data odierna i neo-nominati Consiglieri non detengono azioni della Società.

Conferito l’incarico di revisione legale – L’Assemblea ha inoltre deliberato di conferire alla società Ria Grand Thornton S.p.A. l’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2017-2025, a seguito della scadenza,senza possibilità di rinnovo ai sensi di legge, dell’incarico conferito alla società EY S.p.A.

Sede Straordinaria

Modifica dello statuto – L’Assemblea ha infine deliberato all’unanimità sulla modifica degli articoli 1 e 4 dellostatuto sociale, conformemente a quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione. Per maggiori dettagli si fa integrale rinvio alla Relazione illustrativa degli Amministratori, disponibile sul sito della Societàwww.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info.

Filing in Consob del prospetto informativo – Nova Re SIIQ S.p.A. ha altresì provveduto in data odierna al deposito in Consob della comunicazione ai sensi degli artt. 113 D. Lgs. n. 58/98 e 52 Reg. Consob n. 11971/99finalizzata all’approvazione del Prospetto Informativo relativo all’ammissione a quotazione delle nuove azioniordinarie Nova Re rivenienti dall’aumento di capitale in natura, dall’aumento di capitale per cassa e dall’aumento di capitale a servizio dei warrant, come da proposta deliberata dal Consiglio di Amministrazione il 20 aprile 2017. La Società ha altresì inviato a Borsa Italiana la comunicazione prevista dagli articoli 2.4.1., comma 6, del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana e delle relative Istruzioni.

[continua…]

Per ulteriori informazioni:

Nova Re SIIQ S.p.A.
Tel: 06.81158000
gm.cesare@novare.it