Top Management

Stefano Cervone - Consigliere delegato Nova Re SIIQ SpAStefano Cervone

Consigliere Delegato e Direttore Generale di Nova Re SIIQ SpA

È in Sorgente Group dal 2001, prima come Direttore Generale di Sorgente SGR e poi, dal 2009 al 2015, in qualità di Direttore Generale di Sorgente Group Spa. Ha curato lo start-up societario di Sorgente Sgr, ha seguito l’istituzione, la promozione e la gestione di fondi d’investimento; è stato referente societario presso tutte le Autorità e gli organismi di settore. Ha seguito l’attività di investimento e la struttura finanziaria di tutti i fondi, con operazioni in Italia e all’estero, tra cui le acquisizioni negli Stati Uniti (come Chrysler Building e Flatiron a New York), in Gran Bretagna (la Queensberry House a Mayfair, Londra), in Francia e Svizzera. Dal 2006 al 2017 ha ricoperto la carica di Consigliere Delegato di Main Source SA.
Attualmente è Consigliere Delegato e Direttore Generale di Nova Re SIIQ SpA, dove in attuazione del piano industriale, ha portato a termine con successo un primo aumento di capitale mediante offerta al mercato nell’agosto 2017.

 

Claudio Carserà

Head of Real Estate di Nova RE SIIQ S.p.A.

È entrato a far parte di Sorgente Group nel 2006, è stato Direttore dell’Area Immobili di Sorgente Group S.p.A., Vice Presidente di Sorgente REM S.p.A., Amministratore Delegato di Quorum SGR S.p.A. e Head of Real Estate della Società Anonima Italiana Terreni e Sviluppo ed è oggi Consigliere di Amministrazione e Head of Real Estate di Nova RE SIIQ S.p.A.. Ha seguito direttamente l’attività d’investimento, gestione, valorizzazione e disinvestimento immobiliare, in Italia e all’estero, dei veicoli di investimento gestiti da Sorgente. Per conto del Gruppo ha partecipato a oltre 100 operazioni immobiliari per un valore complessivo di oltre 1,5 miliardi di Euro, seguendo in particolare l’acquisto della Galleria Alberto Sordi di Roma, delle Rinascenti di Roma e Monza, l’acquisto e la vendita dell’immobile di Piazza Cordusio a Milano, l’acquisto e al vendita dell’immobile di Londra Queensberry House, gli acquisti a Bari dell’Hotel Oriente e del Grande Albergo delle Nazioni.
Per Nova Re SIIQ S.p.A. gestisce il portafoglio immobiliare composto da asset di diversa tipologia e dal valore complessivo di circa 130.000.000 di euro. Coordina le attività di investimento e disinvestimento e di gestione e di valorizzazione del portafoglio.

 

Giovanni Cerrone - CFO Sorgente SGRGiovanni Cerrone

Chief Financial Officer di Nova Re SIIQ SpA

È in Sorgente Group nel 2015 inizialmente come Direttore Controllo, Gestione finanziaria e Tesoreria, poi come Direttore Generale di Sorgente SGR fino al 2018. Per questo ruolo ha avuto la responsabilità della gestione di 23 fondi (Real Estate e Crediti) con Asset Under Management pari a 2,5 Miliardi di euro. Ha avviato e gestito 5 nuovi Fondi Real Estate, 3 nuovi Fondi Crediti Non Performing Loans e di Gestione Crediti Commerciali.
Da maggio 2018 è Cfo in Nova Re SIIQ SpA dove è responsabile, in coordinamento con le strutture aziendali competenti, della redazione del Bilancio d’esercizio coerentemente con la normativa di riferimento e assistendo la Direzione Generale ed il Consiglio di Amministrazione nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie, per il controllo direzionale e per la pianificazione strategica. È inoltre dirigente preposto.